Nazionale Prestigiatori
La Nazionale Prestigiatori.
Guarda l'INDICE DEI CONTENUTI
CHI SIAMO
Siamo un gruppo di prestigiatori professionisti appassionati del gioco del calcio provenienti da tutta Italia e ci piace ritrovarci insieme a sostegno di iniziative a scopo benefico per portare un po’ della nostra Magia a chi è più sfortunato di noi. Per questo è nata la Nazionale Prestigiatori.
Il Mago Massini è il portiere della Nazionale Prestigiatori ed ha preso il testimone dal grande Alexander Elio DeGrandi che già faceva parte della Nazionale Artisti. Se vuoi organizzare una partita o uno show chiedi senza impegno
COSA FACCIAMO
Siamo disponibili per incontri di calcio e mini tornei giornalieri. E’ possibile, nell’ambito della manifestazione, organizzare uno spettacolo pubblico di grande prestigio con i migliori professionisti provenienti da tutta Italia.
Un breve esempio di cosa facciamo potete vederlo visionando questo breve video che è stato realizzato nel corso di una delle nostre esibizioni/spettacolo in ricordo del triangolare di calcio che abbiamo disputato il 2 Luglio 2011 in favore dell’ospedale Regina Margherita di Torino.
LA STORIA
Nasce la Nazionale Prestigiatori
17:27 del 18 LUGLIO 2009
Nasce la Nazionale Prestigiatori Squadra Italiana di Calcio.
A Saint Vincent, nell’ambito della manifestazione denominata Magic-Week, dedicata alla magia ed ai fans di Harry Potter, si è tenuta a battesimo la nascita della rappresentativa nazionale dei prestigiatori.
Si veri e propri “maghi del pallone”. La giornata si è svolta al campo sportivo di Chatillon (AO) ed ha visto un prologo con un quadrangolare di squadre di prestigiatori, amici di prestigiatori ed avvocati. I maghi erano rappresentati dalle squadre di Torino, delle Marche e del Lazio.
Le partite preliminari sono servite a delineare quella che poi è stata la formazione scesa in campo dalle ore 18.00 per affrontare la nazionale degli arbitri di calcio. Tra gli arbitri si segnala la presenza dei fischietti nazionali: Dondarini, Rizzoli, Mazzoleni, Romeo, Saccani, Gervasoni, Rocchi, Farina e Rosetti.
Nella foto, tra i prestigiatori si distinguono bene, da sinistra a destra, Alessandro Massini (portiere), Elisa, Alexander (portiere), Walter Rolfo, Max Schiro, Marco Berry, Dario Moda, Lucas, Edoardo Pecar, Claudio Gatti, Mago Bonde, Maurizio Broccolo, Mago Lucio’, Pavedini, Gabriele Volpini.
Per la cronaca sportiva la partita è finita 4 a 1 in favore degli arbitri ma sono più che sicuro che dopo la partita di debutto la nazionale prestigiatori si distinguerà sul campo oltre che, naturalmente, sul palcoscenico.
Alla prossima
p.s. Il ricavato, raccolto con offerte libere, è stato devoluto a: “HB basket in carrozzina Torino” ed al “Progetto Artquacke”, adotta un mattone per il terremoto in Abruzzo, iniziativa organizzata da Stefano Veronesi in collaborazione con “Specchio dei Tempi”.