Nazionale Prestigiatori

Nazionale Prestigiatori

nazionale italiana calcio maghi prestigiatori

La Nazionale Prestigiatori.

CHI SIAMO

nazionale italiana calcio maghi prestigiatori

Siamo un gruppo di prestigiatori professionisti appassionati del gioco del calcio provenienti da tutta Italia e ci piace ritrovarci insieme a sostegno di iniziative a scopo benefico per portare un po’ della nostra Magia a chi è più sfortunato di noi. Per questo è nata la Nazionale Prestigiatori.

Il Mago Massini è il portiere della Nazionale Prestigiatori ed ha preso il testimone dal grande Alexander Elio DeGrandi che già faceva parte della Nazionale Artisti. Se vuoi organizzare una partita o uno show chiedi senza impegno

COSA FACCIAMO

Siamo disponibili per incontri di calcio e mini tornei giornalieri. E’ possibile, nell’ambito della manifestazione, organizzare uno spettacolo pubblico di grande prestigio con i migliori professionisti provenienti da tutta Italia.

Un breve esempio di cosa facciamo potete vederlo visionando questo breve video che è stato realizzato nel corso di una delle nostre esibizioni/spettacolo in ricordo del triangolare di calcio che abbiamo disputato il 2 Luglio 2011 in favore dell’ospedale Regina Margherita di Torino.

LA STORIA 
Nasce la Nazionale Prestigiatori

nazionaleprestigiatori

17:27 del 18 LUGLIO 2009

Nasce la Nazionale Prestigiatori Squadra Italiana di Calcio.

A Saint Vincent, nell’ambito della manifestazione denominata Magic-Week, dedicata alla magia ed ai fans di Harry Potter, si è tenuta a battesimo la nascita della rappresentativa nazionale dei prestigiatori.

Si veri e propri “maghi del pallone”. La giornata si è svolta al campo sportivo di Chatillon (AO) ed ha visto un prologo con un quadrangolare di squadre di prestigiatori, amici di prestigiatori ed avvocati. I maghi erano rappresentati dalle squadre di Torino, delle Marche e del Lazio.

Le partite preliminari sono servite a delineare quella che poi è stata la formazione scesa in campo dalle ore 18.00 per affrontare la nazionale degli arbitri di calcio. Tra gli arbitri si segnala la presenza dei fischietti nazionali: Dondarini, Rizzoli, Mazzoleni, Romeo, Saccani, Gervasoni, Rocchi, Farina e Rosetti.

Nella foto, tra i prestigiatori si distinguono bene, da sinistra a destra, Alessandro Massini (portiere), Elisa, Alexander (portiere), Walter Rolfo, Max Schiro, Marco Berry, Dario Moda, Lucas, Edoardo Pecar, Claudio Gatti, Mago Bonde, Maurizio Broccolo, Mago Lucio’, Pavedini, Gabriele Volpini.

Nazionale Italiana Prestigiatori

Per la cronaca sportiva la partita è finita 4 a 1 in favore degli arbitri ma sono più che sicuro che dopo la partita di debutto la nazionale prestigiatori si distinguerà sul campo oltre che, naturalmente, sul palcoscenico.

Alla prossima

p.s. Il ricavato, raccolto con offerte libere, è stato devoluto a: “HB basket in carrozzina Torino” ed al “Progetto Artquacke”, adotta un mattone per il terremoto in Abruzzo, iniziativa organizzata da Stefano Veronesi in collaborazione con “Specchio dei Tempi”.

Alcune “esibizioni” della Nazionale Prestigiatori….

nazionale italiana calcio maghi prestigiatori
A Bologna in collegamento RAI – Quelli che il calcio
01 2
a Torino
02 2
a Rieti
03 2
a San Marino

CONCLUSIONI:

Se nell’ambito del tuo evento o manifestazione vuoi inserire un momento dedicato alla solidarietà finalizzato ad aiutare chi è più in difficoltà non esitare a contattarmi. Possiamo organizzare una partita tra la Nazionale Prestigiatori e una rappresentativa locale e, volendo, abbinare alla partita uno spettacolo di magia con prestigiatori provenienti da tutta Italia che sapranno divertire ed incantare ogni tipo di pubblico.

Dotazioni Tecniche:

Quali sono le caratteristiche “tecniche” minime per una esibizione dei maghi della Nazionale Prestigiatori? 

Ci serve uno spazio all’aperto o al chiuso per esibirci, un palco con fondale, un gazebo per le attrezzature dei prestigiatori, un service audio luci.

Altre esigenze quali eventuali spostamenti, ospitalità, cene, varie ed eventuali potranno essere concordate una volta che è stato deciso il tipo di intrattenimento e spiegato per quale evento ci stiamo organizzando.

In ogni caso ecco qui come chiedere maggiori informazioni per organizzare una partita

informazioni


Su di me
Sono Alessandro Massini l’autore e il proprietario di questo Sito

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri WhatsApp
Serve aiuto? Sono qui per rispondere...
Ciao sono il Mago Massini!
Come posso aiutarti?