Il Paese di Babbo Natale…il posto più “magico” che ci sia!

Homepage www.massinimagic.com

Homepage www.massinimagic.com

Torna l’appuntamento con la magia al “Paese di Babbo Natale”.

 

Infatti, a Chianciano Terme, al Parco di Sant’Elena, dal 14 novembre al 26 dicembre Babbo Natale ha deciso di trasferire il suo quartier generale dalla Lapponia e prepararsi ad entrare magicamente nelle case di tutti i bambini per portare i desiderati doni richiesti.

 

Babbo Natale ha trasferito qui tutta l’attrezzatura per un Natale perfetto portando con se la macchina che costruisce i regali, i suoi collaboratori, l’Ufficio postale per le letterine che riceverà, i libri con la lista dei bambini buoni (e di quelli cattivi!!!) e i suoi preziosissimi collaboratori…gli Elfi.

 

Prestigiatore Mago Massini

Prestigiatore Mago Massini

 

Ma poiché c’è la possibilità, per tutti coloro che lo vogliono, di vedere finalmente come è organizzato Babbo Natale a poche ore dalla consegna di tutti i doni nel momento più magico dell’anno sono previsti molti visitatori di ogni età.

Per questo, per allietare l’attesa degli Ospiti, Babbo Natale in persona ha voluto che al suo Paese ci fosse anche un Mago veramente forte (;-)) che intrattenesse i visitatori con il suo spettacolo di magia.

 

 

 

Divertimento assicurato!

Divertimento assicurato!

 

I visitatori sembrano divertirsi molto quindi a questo punto mancate solo Voi….

Potrò insegnarvi anche un paio di giochi per poter stupire i vostri amici e quindi non dovete assolutamente mancare!

 

Vi aspetto…

Mago Massini

 

Se anche tu hai bisogno di un Illusionista, di un prestigiatore per i tuoi bambini o vuoi animare la festa di un tuo amico oppure devi organizzare la tua Convention Aziendale natalizia con uno spettacolo di magia scegli il meglio! Contattami!

VISITA IL MIO SITO www.massinimagic.it e lascia un commento…grazie!

Best Performer….Magician!

Ieri sera ho avuto il piacere di essere stato invitato come prestigiatore

Best Performers Meeting Mago Massini Firenze

Gucci’s Best Performers Meeting
Mago Massini
Firenze

dalla famosa Maison GUCCI ad intrattenere i suoi Best Performers In The World. In pratica era la Convention Aziendale della Gucci  a Firenze con la quale si celebravano i migliori “venditori” che, a livello mondiale, avevano ottenuto le migliori prestazioni.

 

In una sala bellissima c’erano circa 300 persone provenienti da ogni parte del mondo, per la maggior parte Cinesi e Coreani, che hanno festeggiato l’evento in compagnia della “Magia”.

All’evento, insieme a me, c’erano altri due colleghi che hanno contribuito a rendere la serata veramente divertente.

Raramente scrivo delle mie esibizioni ma il pubblico di ieri sera merita un posto speciale, molto in alto, nella classifica delle mie serate.

In Asia c’è un prestigiatore che si chiama Cyril Takayama, che è acclamato per le cose che mostra ai suoi spettatori ed è famoso in tutto il mondo per fare delle magie davvero “impossibili”. Proprio per questo il pubblico gli tributa sempre grandi onori.

Ecco… l’accoglienza del pubblico di ieri sera mi ha ricordato un po’ le esibizioni (evidentemente con i giusti paragoni!) di Cyril Takayama in quanto le persone presenti non hanno mai smesso di sottolineare Convention Aziendale Mago Massini ogni mio intervento con urla, ‘OOOOOOOHHHHHH’ di ammirazione, applausi e anche standing ovation che mi hanno fatto sentire un vero e proprio “Best Performer….Magician”!

Anche quando la quasi totalità degli Ospiti non parla Italiano e molti di loro neanche l’inglese, la Magia si è confermata come capace di superare ogni barriera e confine e saper mettere in contatto, toccando le giuste corde, persone, culture e tradizioni di ogni parte del mondo.

La soddisfazione degli organizzatori e del mio impresario è stata massima e queste sono tutte cose che non possono che fare bene all’autostima e rendermi sempre più convinto che ho scelto di fare il lavoro più bello del mondo.IMG_0262

W la magia

Per la tua Azienda, per la tua festa o per fare un regalo originale ad amici o parenti scegli un’animazione da ricordare. Contattami!

VISITA IL MIO SITO www.massinimagic.it e lascia un commento…grazie!

La recensione che vorrei ricevere ogni sera.

Ho partecipato, come artista, al Galà di magia POTENZA MAGICA insieme ad altri 5 prestigiatori provenienti da tutta Italia.

Locandina del Gran Galà della Magia con la partecipazione del Mago Massini

Locandina del Gran Galà della Magia con la partecipazione del Mago Massini

E’ già la seconda volta che con gli stessi attori mettiamo in scena un “Gran Galà della Magia”. Siamo tutti professionisti e ci avvaliamo della collaborazione di altrettanti professionisti per la regia, luci e fonica. C’erano tutte le premesse per un successo e, immodestamente, è stato proprio così. Un trionfo. Si sono interessati di noi i giornali locali, il TG della RAI ed in effetti il teatro era pieno in ogni ordine di posto. Al termine ci siamo fermati nel foyer del teatro dove abbiamo avuto l’onore dipotenza_teatro incontrare il pubblico stringendo le mani a tutti uno per uno. Non è una situazione molto usuale e ci ha fatto molto piacere compiere questo rito che è durato diversi minuti. Ognuno dei professionisti che ha lavorato ha dato il meglio di se e c’è stato materiale per tutti i gusti: manipolazione, intrattenimento, comedy, magia per bambini, grandi illusioni e charme hanno accompagnato tutto lo spettacolo e accontentato ogni singolo spettatore. Anche sui social network abbiamo avuto un grande riscontro di critica e dimostrazioni di stima e voglio qui pubblicare una recensione che ho ricevuto da parte di una persona che era presente allo spettacolo:

Ho visto lo spettacolo ieri sera a “Potenza Magica”.

Sono quello a cui hai lanciato la corda per controllarla…….tutti bravi, sicuramente… ma tu sei stato quello da me preferito: pulito, ogni cosa calibrata, mai fuori posto, per niente volgare, un vero intrattenitore e creativo.

Quando si va a vedere uno spettacolo, se si è in qualche modo artisti, si spera sempre di vedere qualcosa di nuovo. Non intendo “effetti” nuovi (perché alla fine si conoscono e sono sempre quelli), ma sicuramente “modi” nuovi di proporli al pubblico.

 

Su quel palco sei stato l’unico, secondo il mio umile punto di vista naturalmente, a metterci qualcosa di proprio quindi a ricreare la magia, senza cercare di assomigliare a qualcun’altro se non a se stesso.

 

Quando osservo spettacoli di varietà o gran galà, sia di magia di circo o altro, alla fine mi chiedo sempre chi degli artisti è stato più artista degli altri, cioè chi più di tutti ha “creato” e non semplicemente eseguito…(anche se bene)………..

 

Ieri sera, secondo me, la “targhetta” al più creativo l’avresti beccata tu. Mi è sembrato giusto e bello dirtelo perché queste cose, si sa, fanno bene e non devono rimanere solo idea personale.

 

Complimenti.

Scritto da: Cico Cuzzocrea Potenza

Beh…che dire…secondo me è l’opinione che ogni prestigiatore vorrebbe ricevere ogni sera dopo il suo spettacolo. Penso che, come illusionista, quella sera ho raggiunto il mio scopo: quello di divertire e di far sognare. E’ lo scopo che mi prefiggo ogni sera quando vado a lavorare.

VISITA IL MIO SITO www.massinimagic.it e lascia un commento…grazie!

Magia e solidarietà

Domani nuovo appuntamento con la Magia e la solidarietà. Torna in campo la Nazionale Italiana Prestigiatori. nazionaleDopo le peformance recenti a Rieti e il trionfo di Saint Vincent contro la nazionale francese si gioca a Mazzano Romano. L’evento, un triangolare tra le squadre : Nazionale Smile Action / Nazionale Italiana Prestigiatori / Fuori dal Set Amici di Luca Zingaretti, con inizio triangolare ore 18,30, si inserisce nella manifestazione “Il Cuore nel Palocandinallone” che si terrà dal 25 al 28 aprile a Mazzano Romano.

Alle ore 21.30 è previsto anche uno spettacolo di Magia al quale parteciperanno alcuni dei protagonisti in campo e, naturalmente, anche il Mago Massini

Vi aspettiamo numerosi, in tribuna ed in piazza con i vostri applausi che, speriamo, possano coronare la giornata e la rendano “memorabile”

Buon divertimento!

VISITA IL MIO SITO www.massinimagic.com e lascia un commento…grazie!

Buon compleanno Giulia!

Oggi compi un anno.Giulia 2012

Un anno di gioia e di bene. Ti voglio ringraziare perche in questo anno hai portato ogni giorno il sorriso nella nostra casa. Come stamani, appena sveglia, un sorriso bellissimo per dirci buongiorno. E quindi buongiorno a te, Amore nostro, che in questi giorni di neve riscaldi tutto l’ambiente con la tua presenza e non si sente mai il freddo intorno a noi.

E’ passato veloce questo anno e se le cose continueranno così diventerai grande in fretta e neanche ce ne accorgeremo.

Buon compleanno e almeno 200 di questi giorni

Il tuo babbo

Grazie Houdini…esempio insuperabile!

houdiniOggi, 31 ottobre 2011, sono 85 anni dalla morte di Houdini.

Uno come lui non poteva che uscire di scena in una notte di Halloween….

Ogni anno non mi capita mai di dimenticarmi il  “compleanno” della nascita di un vero e proprio “mito”. Il mito di Harry Houdini…il Mago dei Maghi! Se si pensa alla popolarità che questo personaggio ha avuto ai suoi tempi dove, di certo non c’erano ne i media di oggi ne tantomeno i vari facebook e twitter per gli “aggiornamenti” e soprattutto se pensiamo alla “sua “fama” viva ancora ai nostri tempi ai più dobbiamo deducere che fosse insuperabile. Credo seriamente che questo prestigiatore abbia precorso i tempi e che fosse il più grande esperto di marketing di tutti i tempi.  Chiunque faccia il mio mestiere, prestigiatore, illusionista o intrattenitore che sia dovrebbe tenere a mente sempre questo esempio. Si dovrebbe sempre tendere al meglio. Poche sere fa, esibendomi per una convention aziendale, ho ottenuto un ottimo successo personale. Era l’inaugurazione dell’anno sociale di un Club Lions di Reggio Emilia.

L’aggettivo che è risuonato di più tra i presenti è “INCREDIBILE”

Parlo senza falsa modestia ma credo di aver fornito davvero un ottimo servizio.  L’animazione di una convention aziendale è un momento importante per l’Azienda stessa (anche se in questo caso era un Club) e invitare un prestigiatore professionista (ma soprattutto professionale) è un’ottima scelta strategica.

Con ironia e fascino il Mago Massini saprà portarvi nel meraviglioso mondo della fantasia per una serata memorabile.

Per l’Animazione delle Vostre serate più importanti affidatevi all’esperienza del Mago Massini:  scegliete il meglio!

p.s. L’ultimo dei miei effetti per la serata Lions Club prevedeva un’evasione “a la Houdini” ed il pubblico presente ha gradito particolarmente questa ciliegina sulla torta. Voglio dedicare questo post a te…Harry…grazie!

Alessandro Massini

Per la tua Azienda, per la tua festa o per fare un regalo originale ad amici o parenti scegli un’animazione da ricordare. Contattami!

VISITA IL MIO SITO www.massinimagic.it e lascia un commento…grazie!

Il matrimonio del condominio

Ieri ho curato l’animazione del matrimonio di Stefano e Laura. Si sono sposati a Cantu, in provincia di Como. Pertanto con la mia fidata “Mago Mobile Car” mi sono fatto circa 900 km tra andare e tornare dato che abito in toscana.

Fino a qua non c’è niente di strano. Sono abituato a lavorare nei matrimoni in tutta Italia e anche all’estero e pertanto non ho problemi a spostarmi con la mia macchina. Tra l’altro sono molto gettonato nei matrimoni a Milano e nella provincia di Lecco e Como. Mi è venuto da sorridere al mio rientro a casa  stanotte quando ho trovato il mio condominio completamente addobbato a festa per il matrimonio di Federica.

Chissà se ci avevano pensato ad invitare un Prestigiatore alla loro festa che rendesse la loro giornata memoracondominio2_200bile.

Comunque, tornando a noi, Stefano e Laura sono stati davvero soddisfatti e alla fine mi hanno ringraziato in mille maniere esprimendo vera gioa per avere scelto il Mago Massini  per la loro festa di nozze.

Anche io mi sono divertito molto in mezzo ai loro amici….ottima serata!

Grazie ragazzi….ah…dimenticavo….Auguri Federica! 😉

Alessandro

Se ti devi sposare o vuoi fare un regalo originale ad amici o parenti scegli un’animazione da ricordare. Contattami!

VISITA IL MIO SITO www.massinimagic.it e lascia un commento…grazie!

2011…un anno magico!

Buongiorno e buon anno a tutti!
Vorrei iniziare questo 2011 con un buon proposito.

Mi auguro che sia un anno pieno di salute, di prosperità e di serenità…..in una parola sola…di Magia!!!

Non poteva essere diversamente per un prestigiatore….non credete? E allora mi piace iniziare l’anno con queste parole di Papa Giovanni XXIII cercando di ricordarmele ogni giorno!

“Solo per oggi cercherò di vivere alla giornata senza voler risolvere i problemi della mia vita tutti in una volta.

Solo per oggi avrò la massima cura del mio aspetto: vestirò con sobrietà, non alzerò la voce, sarò cortese nei modi,
non criticherò nessuno, non cercherò di migliorare o disciplinare nessuno tranne me stesso.

Solo per oggi sarò felice nella certezza che sono stato creato per essere felice non solo nell’altro mondo, ma anche in questo.

Solo per oggi mi adatterò alle circostanze, senza pretendere che le circostanze si adattino ai miei desideri.

Solo per oggi dedicherò dieci minuti del mio tempo a sedere in silenzio ascoltando Dio, ricordando che come il cibo è necessario alla vita del corpo, così il silenzio e l’ascolto sono necessari alla vita dell’anima.

Solo per oggi, compirò una buona azione e non lo dirò a nessuno.

Solo per oggi mi farò un programma: forse non lo seguirò perfettamente, ma lo farò.

E mi guarderò dai due malanni: la fretta e l’indecisione.

Solo per oggi saprò dal profondo del cuore, nonostante le apparenze, che l’esistenza si prende cura di me come nessun altro al mondo.

Solo per oggi non avrò timori.
In modo particolare non avrò paura di godere di ciò che è bello
e di credere nell’Amore.

Posso ben fare per 12 ore ciò che mi sgomenterebbe se pensassi di doverlo fare tutta la vita.”

che sia per TUTTI un 2011 davvero Magico!

Alessandro

La Magia di cinque Prestigiatori ad una convention aziendale

Che bello.

Ieri sera ho partecipato con altri quattro amici prestigiatori ad una convention aziendale al Palazzo Brancaccio di Roma.

Prestigiatore Convention Aziendale

Prestigiatore Convention Aziendale

E’ stata una serata fantastica. Davanti a noi avevamo 280 americani in visita “di lavoro” a Roma. La serata di gala è stata organizzata presso il prestigioso Palazzo Brancaccio e prevedeva molta magia dato che gli ospiti, pur se numerosi, potevano assistere alle esibizioni di cinque Professionisti della Magia.

La serata è iniziata nel giardino della villa dove sono iniziate immediatamente le performances magiche in un contesto di “strolling itinerante” durante l’aperitivo di benvenuto.

Successivamente gli Ospiti e i cinque maghi si sono spostati all’interno del Palazzo Brancaccio per l’inizio della cena di gala che prevedeva, tra una portata e l’altra, la nostra esibizione magica.

Tutti i 30 tavoli hanno avuto l’opportunità di vedere un mago che esibiva in “close-up“, letteralmente a pochi cm dai loro occhi, e devo dire che il riscontro è stato massimo.

C’è da dire anche che un pubblico di americani è un’ottima opportunità di gratificazione anche per chi si esibisce in quanto è una platea di persone simpatiche, divertenti e che non si risparmia sugli applausi che poi è la “benzina” per un Artista.

Quindi, concludendo, devo dire che avere un prestigiatore (o di più) ad una Convention Aziendale è un’ottima idea ed il riscontro è massimo.

Provare per credere ma….scegli il meglio!!!

www.massinimagic.it

Nasce la Nazionale Prestigiatori

nazionaleprestigiatori

17:27 del 18 LUGLIO 2009

Nasce la Nazionale Italiana dei Prestigiatori.

A Saint Vincent, nell’ambito della manifestazione denominata Magic-Week, dedicata alla magia ed ai fans di Harry Potter, si è tenuta a battesimo la nascita della rappresentativa nazionale dei prestigiatori.

Si veri e propri “maghi del pallone”. La giornata si è svolta al campo sportivo di Chatillon (AO) ed ha visto un prologo con un quadrangolare di squadre di prestigiatori, amici di prestigiatori ed avvocati. I maghi erano rappresentati dalle squadre di Torino, delle Marche e del Lazio.

Le partite preliminari sono servite a delineare quella che poi è stata la formazione scesa in campo dalle ore 18.00 per affrontare la nazionale degli arbitri di calcio. Tra gli arbitri si segnala la presenza dei fischietti nazionali: Dondarini, Rizzoli, Mazzoleni, Romeo, Saccani, Gervasoni, Rocchi, Farina e Rosetti.

Nella foto, tra i prestigiatori si distinguono bene, da sinistra a destra, Alessandro Massini (portiere), Elisa, Alexander (portiere), Walter Rolfo, Max Schiro, Marco Berry, , Dario Moda, Lucas, Edoardo Pecar, , Claudio Gatti, Mago Bonde, Maurizio Broccolo, Mago Lucio’, Pavedini, Gabriele Volpini.

Nazionale Italiana Prestigiatori

Per la cronaca sportiva la partita è finita 4 a 1 in favore degli arbitri ma sono più che sicuro che dopo la partita di debutto la nazionale dei prestigiatori si distinguerà sul campo oltre che, naturalmente, sul palcoscenico.

Alla prossima

p.s. Il ricavato, raccolto con offerte libere, sarà devoluto a: “HB basket in carrozzina Torino” ed al “Progetto Artquacke”, adotta un mattone per il terremoto in Abruzzo, iniziativa organizzata da Stefano Veronesi in collaborazione con “Specchio dei Tempi”.

WordPress Themes